Nuovo consiglio direttivo

Il nuovo consiglio direttivo è stato eletto il giorno 18 marzo 2019 durante l’annuale assemblea ordinaria.

Terminati i festeggiamenti per le duecento candeline della Gasparo Bertolotti, l’Associazione Banda Cittadina di Salò ha iniziato il suo terzo secolo di vita con il rinnovo del Consiglio Direttivo (per il mandato 2019-2021), avvenuto durante l’Assemblea del 26 febbraio scorso. Questo nuovo percorso si è avviato all’insegna di una gestione più ampia e partecipata: infatti, oltre ad alcuni “veterani” (già impegnati in mandati precedenti), tra i candidati consiglieri sono stati molti i nomi nuovi di chi ha deciso di offrire il proprio aiuto e le proprie competenze.

Durante la prima seduta del nuovo Consiglio, tenutasi il 18 marzo, si è proceduto all’assegnazione delle cariche ufficiali e delle differenti mansioni operative. È quindi con grande soddisfazione che viene reso noto un vertice sorprendentemente tutto al femminile: per la prima volta nella storia dell’Associazione Banda Cittadina Gasparo Bertolotti, alla carica di Presidente è stata nominata all’unanimità una donna, Emiliana Ravera, già consigliere e membro dello staff della Scuola di Musica Lucia Bolleri durante il mandato precedente; Federica Saletti, musicista e consigliere nei due mandati 2013 e 2016, è stata eletta Vicepresidente; la carica di Segretario infine è stata affidata a Barbara Galligioni, da sempre attiva nella gestione amministrativa.

Di seguito i nomi dei consiglieri: Fabio Melzani, Andrea Peveri, Marcella Boria, Luca Lazzarni, Giovanna Treccani, Andrea Goffi, Patrizia Rebusco e Francesca Periti. Ad affiancare il lavoro di questo rinnovato Consiglio oltre al Past Presidente Andrea Piana anche Chiara Carzeri, Stefano Mazzanti, Alberto Canipari, Gaetano Cotelli, Lamberto Dondio, Attilio Baruzzi, Pierluigi Taddeucci, Giuseppe Berthoud.

“Un sincero grazie – scrivono i responsabili dell’associazione in una nota – va a quanti si sono prodigati per la Associazione ed in particolare ad Andrea Piana, che con generosità e competenza ha ricoperto la carica di Presidente dal 2016 all’inizio del 2019, e a Mauro Salvadori suo predecessore. Un ringraziamento anche a Fabio Melzani, che in qualità di Vicepresidente durante il mandato appena terminato si è dedicato con grande dedizione e disponibilità all’Associazione. Un forte incoraggiamento va invece a coloro che hanno intrapreso questo percorso, sicuramente carico di nuovi stimoli, coesione, collaborazione ed entusiasmo.