ASSOCIAZIONE Banda cittadina "Gasparo bertolotti" di salò

Orchestra di Fiati

TROMBA

Pierluigi Taddeucci nasce nel  1985 a Gavardo.
Inizia gli studi di tromba all'età di 10 anni presso la scuola di musica della banda cittadina "Gasparo Bertolotti" di Salò, dove viene inserito in organico l’anno successivo. 
Negli anni 1996, 1997 e 1999 ottiene le borse di studio della stessa scuola di musica classificandosi primo.
Nel corso degli anni si perfeziona partecipando a varie masterclass tenute dai maestri:  Marco Tamburini, Omar Tomasoni, Giuliano Sommerhalder, Andrea Tofanelli, Marco Pierobon, Fulvio Sigurtà, Ronald Riomm e Andrea Lucchi.
Nel 2014 si diploma brillantemente presso il Conservatorio "L. Marenzio" di Brescia sotto la guida dei Maestri Lauro Bassi, Sergio Malacarne e Alberto Brini.
Lo stesso anno collabora con l'Ensemble "Stile Classico e Moderno" di Brescia, suonando come solista.
Durante l'a.s. 2014-2015 frequenta il corso di alto perfezionamento "I Fiati" presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, tenuto dalla prima tromba M. Andrea Lucchi.
Attualmente suona in modo stabile nell'Orchestra di Fiati "Gasparo Bertolotti" di Salò, nel "Brixia Harmonie", nella banda "G.Verdi" di Toscolano Maderno e collabora con altre realtà musicali limitrofe.
Dal 2009 ad oggi è docente di tromba presso le scuole di musica della Banda Cittadina di Salò, Toscolano Maderno, San Felice del Benaco e Tignale.